Sequenza Yoga di risveglio - Prendere contatto con il corpo – video Yoga con Giusi - Yoga con Giusi – lezioni di yoga: Insegno Ashtanga Yoga, Hatha yoga, Ginnastica posturale in diversi centri della città di Bologna e online
approfondimenti

Breve sequenza di risveglio – Prendere contatto con il corpo – video Yoga con Giusi

Breve sequenza di risveglio – Prendere contatto con il corpo – video Yoga con Giusi

Questa breve sequenza di risveglio – Prendere contatto con il corpo – video Yoga con Giusi può essere eseguita anche stando sedutə sul letto, al risveglio la mattina.
Prendere contatto con il corpo la mattina, attraverso una breve sequenza di risveglio, può portare benefici al corpo e alla mente.
Eseguire questa sequenza al risveglio può aumentare la consapevolezza del corpo: può aiutare a essere più consapevoli del proprio corpo, delle tensioni e delle esigenze fisiche.
Gli esercizi di risveglio possono aiutare a stimolare la circolazione sanguigna, portando più ossigeno ai muscoli e al cervello.
Attraverso i movimenti dolci e fluidi di questa breve sequenza, si attiva il corpo e si avrà più energia lungo la giornata.
Il risveglio del corpo può favorire il risveglio mentale facilitando la concentrazione e una maggior chiarezza di pensiero, e portare calma interiore.
Si potrà giovare di un aumento del benessere emotivo attraverso le endorfine liberate dall’esercizio, che possono migliorare l’umore.
Fatemi sapere nei commenti o per messaggio se l’avrete provata, e come è andata!
E, se vi fa piacere, le sensazioni che l’esecuzione di questa sequenza ha determinato in voi.

 

Alla prossima 🌱

 


Disclaimer

Questa sequenza è progettata per il benessere generale e non è finalizzata a scopi terapeutici o curativi. Non sostituisce il parere medico professionale. Consulta sempre un medico o un professionista della salute se hai condizioni mediche preesistenti o preoccupazioni sulla tua salute fisica e/o emotiva/psicologica. Questo avviso non sostituisce il parere medico professionale. Presta sempre attenzione al tuo corpo e alle tue emozioni durante l’esecuzione della sequenza proposta. Se avverti dolore, disagio o qualsiasi sintomo insolito, interrompi immediatamente l’attività e consulta un professionista della salute. L’utente è responsabile della propria salute e del benessere. Non cercare di superare i tuoi limiti in modo eccessivo o forzare il tuo corpo. Ricorda che l’obiettivo principale di questa sequenza è il benessere generale e il miglioramento della qualità della vita. Pratica sempre in modo sicuro e consapevole, e cerca assistenza professionale quando necessario.

 


Yoga con Giusi – lezioni di yoga: Insegno Ashtanga Yoga, Hatha yoga, Ginnastica posturale in diversi centri della città di Bologna, a Sasso Marconi (Bo), e online. Consulta il calendario delle lezioni in presenza e online e scegli la tua lezione di Yoga con Giusi: qui.

Yoga con Giusi su Instagram: @giusimontali